Nuovo showroom Moroso in Libano
Moroso e Diesel Living tornano in grande stile sul mercato libanese: due giorni di eventi e festeggiamenti
Ritorno in grande stile sul mercato libanese per Moroso e Diesel Living with Moroso: mercoledì 7 e giovedì 8 settembre si sono svolti gli eventi inaugurali del nuovo spazio espositivo di Beirut, in collaborazione con il partner libanese Armen Asfahani.
Il nuovo Asfahani Design Lounge Showroom gode di una posizione eccezionale, sulla via principale del quartiere Mansourieh, su una collina che domina la capitale. Si sviluppa su 7 piani espositivi, per un totale di 4.000mq: la collezione Moroso è la protagonista di un suggestivo allestimento di divani Gogan all’ingresso dello showroom. La mostra prosegue con zone giorno separate, che presentano i divani Moroso più venduti dell’azienda, tra cui Gentry, Redondo e Pacific, oltre alle poltrone Ruff, Klara e Take a Line for a Walk. Gli allestimenti del piano terra, con ampie vetrate sulla città, è dedicata alla collezione Salon Nanà, nata nel 2021 dalla collaborazione tra l’architetto franco-libanese Annabel Karim Kassar e Moroso. Il piano rialzato ospita due spazi abitativi caratterizzati dai divani Gogan e Gentry, i best seller dell’azienda. Gran parte di questo spazio è dedicato alla collezione Diesel Living with Moroso.
Mercoledì 7 settembre alle 16, Asfahani Design Lounge Showroom ha ospitato il workshop FROM FIBER TO PRODUCT: THE EXCITING JOURNEY OF A TEXTILE, organizzato in collaborazione con Kvadrat. Designer e architetti dei principali studi di Beirut hanno gareggiato per personalizzare la versione in miniatura della poltrona Fjord disegnata da Patricia Urquiola per Moroso. Al vincitore è stato assegnata in premio una poltrona Fjord in scala 1:1 rivestita in un tessuto di Kvadrat.
Giovedì 8 settembre alle ore 19 si è svolto l’evento ufficiale di inaugurazione dello showroom Design Lounge con un cocktail party su invito.
Questo grande ritorno al mercato libanese è un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della presenza di Moroso nel fiorente Medio Oriente.