Moroso Annuncia i vincitori del Moroso Concept 2015
Moroso annuncia i nomi dei 3 vincitori della 4° edizione del Moroso Concept per l’arte contemporanea. Si tratta di: Alessandro Agudio, Giulio Delvé e Namsal Siedlecki, ufficializzati durante l’inaugurazione della mostra organizzata nella suggestiva cornice di Villa Manin di Passariano (Udine), dal 28 marzo al 24 maggio 2015, dove sono esposte le opere dei 12 finalisti.
A decretare i vincitori, una giuria formata, anche per l’edizione 2015, da grandi nomi del mondo dell’architettura, del design e dell’arte: Carlo Bach, art director di Illy; Gianluigi Ricuperati, Direttore creativo Domus Academy; Patricia Urquiola, designer; Daniel Libeskind, architetto e Anna Mattirolo, direttrice MAXXI Arte.
Ai tre artisti verrà offerta la possibilità di realizzare il proprio progetto site specific presso gli showroom Moroso di New York, Londra e Milano a partire dal 2016.
L’opera di Alessandro Agudio, Chrome, che andrà ad allestire lo spazio di Moroso a Milano, si concentrerà sulle cromie, che permettono di “Entrare nel proprio mondo attraverso la super-personalizzazione”.
Giulio Delvé andrà invece a lavorare nello showroom di Londra, dove presenterà il suo progetto Spazio Amoroso, fortemente caratterizzato dalle parole chiave della filosofia Moroso ‘ascolto, design, qualità, rispetto per l’ambiente.
Lo spazio di New York, verrà invece dedicato all’opera di Namsal Siedlecki: Gomba Kalap, letteralmente cappello di fungo in lingua rumena, legato ad un’esperienza vissuta in prima persona dall’artista