From fiber to product: the exciting journey of a textile – Sydney
Il workshop, organizzato in collaborazione con Kvadrat e realizzato per la prima volta nel 2016, in tutti questi anni ha toccato diverse città: Londra, Stoccolma, Dubai, Singapore e Zurigo, per citarne soltanto alcune.
Lo scorso settembre, durante la Sydney Design Week, è andata in scena la nuova edizione in Australia in collaborazione con Mobilia. Durante l’evento, una prestigiosa giuria ha decretato il vincitore tra i designer e gli architetti selezionati tra i più importanti studi di Sydney.
I partecipanti si sono sfidati nel rivestire la versione in miniatura della poltrona Paper Planes, disegnata da Nipa Doshi & Jonathan Levien per Moroso, che nasce dalla progettazione di un tessuto ispirato alla carta millimetrata: una forma derivata dal piegare e appuntire la carta esplorando forme e strutture, producendo angoli, linee e poligoni. Gli architetti hanno creato una loro versione personalizzata della poltrona Paper Planes in miniatura utilizzando la vasta gamma dei tessuti Kvadrat: la creatività che la giuria ha decretato come migliore è stata premiata con una vera poltrona Paper Planes.