Condizioni generali di garanzia
Informazioni generali e modalità d’uso dei prodotti
I prodotti identificati come “divano”, “poltrona” o “sedia”, sono mobili per sedersi, indirizzati esclusivamente all’uso in interni di tipo residenziale o commerciale, se non diversamente specificato.
Non sedersi e non saltare sulle parti a sbalzo e sugli schienali in quanto può causare rotture e deformazioni delle imbottiture e della struttura. Con il normale utilizzo del prodotto, nel tempo può verificarsi un graduale schiacciamento delle parti imbottite, che è da considerarsi naturale, anche se compreso nel periodo di garanzia del prodotto.
In generale, non trascinare il prodotto sul pavimento ma sollevarlo per qualsiasi tipo di movimentazione per evitare danni alla struttura di appoggio e alla pavimentazione stessa. Preservare le parti di appoggio a terra (piedi, piedini, ecc.) dagli urti e dal contatto con parti rigide e liquidi o prodotti di pulizia contenenti agenti corrosivi. I sottopiedi – se previsti – sono soggetti a usura; richiedono controllo regolare per verificarne lo stato di logoramento ed eventualmente procedere con la sostituzione.
I tessuti di rivestimento, soprattutto nei colori più intensi, pur avendo caratteristiche dichiarate di resistenza alla esposizione della luce solare o artificiale, e meccaniche, subiscono in ogni caso una leggera alterazione nel tempo, dovuta all’usura ed alle normali operazioni di manutenzione. Sulla superficie dei rivestimenti in pelle, possono essere evidenti segni caratteristici della vita dell’animale (rughe, cicatrici, porosità, differenze di grana, ecc.), che non sono da considerare difetti, ma garanzia della naturalità del prodotto.
Esclusioni
La presente Garanzia NON copre difetti o danni risultanti da uso scorretto, abuso, negligenza, modifiche e/o riparazioni non autorizzate, improprio utilizzo, errata manutenzione o erronea installazione e/o montaggio da parte del Cliente o di terzi.
La Garanzia esclude espressamente la normale usura, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, vizi o difetti determinati dalle seguenti condotte anche propedeutiche e successive:
- trascinamento del prodotto sul pavimento ai fini del suo spostamento;
- mancata preservazione delle parti di appoggio del prodotto a terra come piedini, piedi etc. da urti e contatti con parti rigide e liquidi;
- utilizzo di prodotti corrosivi;
- seduta o appoggio di pesi su parti a sbalzo, sugli schienali e sui braccioli;
- danni meccanici causati dall’Acquirente o da terzi;
- danni da oggetti appuntiti o impronte di strumenti da scrittura;
- danni o difetti causati da errata pulizia e manutenzione del prodotto e/o comunque difforme dalle istruzioni impartite dal Venditore;
- uso improprio o posizionamento in un luogo non appropriato rispetto all’uso cui è destinato;
- esposizione prolungata all’umidità o alla luce solare o artificiale diretta;
- modifiche, alterazioni, riparazioni manomissioni eseguite dall’Acquirente o da terzi.
Sono in ogni caso esclusi dalla Garanzia:
- danni di trasporto: spetta al Cliente effettuare il controllo dei beni ricevuti all’atto della consegna, le dovute riserve al vettore e la segnalazione delle difettosità riscontrate immediatamente;
- rivestimenti realizzati con tessuto o pelle forniti dal Cliente;
- anomalie e deterioramento dovuti alla normale usura nel tempo, da un uso anomalo e/o esagerato o da un trattamento errato dei materiali;
- macchie, anche nel caso di uso in luogo aperto al pubblico;
- rotture e deterioramento dei prodotti a seguito di errata movimentazione e/o stoccaggio presso magazzino del Punto Vendita o del Distributore.