Cantina Antinori
Interior Moroso per una cantina da sogno
Moroso firma con Archea Associati gli interior della nuova Cantina Antinori, un progetto di particolare suggestione che sta riscontrando un grande successo. Da poco inaugurata e già meta indiscussa di appassionati di architettura e addetti ai lavori, la nuova Cantina Antinori è un progetto di Marco Casamonti per Archea Associati.
Ed è proprio l’architetto toscano che ha scelto, insieme al team creativo di Moroso, gli arredi degli interni, creando habitat sempre diversi e dominati da un’atmosfera unica. Fra le collezioni utilizzate la poltrona Bohemian, in capitonné classico re interpretato in modo originale da Patricia Urquiola; Stears, una seduta di grande versatilità che nei toni dei verdi si ambienta perfettamente con i volumi ampi e armonici degli spazi. E ancora il Misfits di Ron Arad, un gioco di elementi dai volumi plastici per un sistema di sedute scultoree ma di grande confort, e il Saruyama Island, un divano dalle forme geomorfe, oggetto di straordinaria poesia.
In grande armonia con gli spazi anche YY-Chair, la seduta firmata dai designer For Use. Anche la scelta delle plastiche è speciale, come la poltroncina Moon di Tokujin Yoshioka, ispirata alla linearità cilindrica della luna. E di certo non poteva mancare Supernatural di Ross Lovegrove, una forma organica pr una seduta la cui sinuosità richiama le forme ed i colori delle colline toscane su cui la Cantina Antinori si affaccia e si integra.